Sensibilità culturale

Quando si prepara una sessione di educazione alla sicurezza, è fondamentale conoscere il proprio pubblico

Mentre ti prepari per una sessione, è importante lavorare a stretto contatto con i membri della comunità a cui insegnerai un corso. Non essere sorpreso di trovare il tuo pubblico non esattamente come te lo aspettavi. Ci sono molte variabili culturali che rimarranno sconosciute, non importa quanta ricerca e preparazione farai prima dell'inizi


PARADOSSO DELL'EDUCAZIONE DELLA SICUREZZA

C'è un paradosso intrinseco nell'educazione alla sicurezza: ogni partecipante ha una serie di circostanze uniche che influenzano il suo particolare profilo di minaccia, rendendo la generalizzazione difficile e spesso pericolosa. D'altra parte, un certo grado di generalizzazione del pubblico è necessario e persino utile: se per ciascun membro di un gruppo adotta una soluzione diversa su misura per le comunicazioni crittografate finalizzata alle proprie esigenze specifiche, i membri del gruppo non saranno ancora in grado di comunicare in modo sicuro l'uno con l'altro.

Un modo per contribuire a trovare un equilibrio tra troppa generalizzazione e troppo poco è garantire che le generalizzazioni che fai siano abbastanza ampie da includere le differenze tra i partecipanti che potrebbero non essere immediatamente ovvie per te. Se stai conducendo una discussione sulle pratiche di sicurezza con un gruppo di dieci persone, sarebbe saggio presumere che almeno una persona nella stanza:

  • sta vivendo l'esperienza di sorveglianza di un membro della famiglia;

  • Sta vivendo una sorveglianza diretta da parte delle forze dell'ordine;

  • È un membro della comunità LGBTQ;

  • Sceglie di non essere identificato con i pronomi di genere;

  • È un membro di un gruppo di minoranze religiose;

  • Ha una disabilità;

  • È un oratore italiano la cui prima lingua non è l'italiano;

  • Sta vivendo molestie;

  • È meno bravo a scrivere che a parlare in italiano viceversa.

Essere un formatore inclusivo significa più che semplicemente permettere a un gruppo eterogeneo di partecipare. Significa fornire un ampio spettro di esperienze e prospettive sia nel tuo stile di insegnamento che nelle tue raccomandazioni tecniche, ricordando che la diversità che non puoi vedere è tanto importante quanto la diversità che puoi.

Parsnip

C'è un acronimo che gli editori scolastici usano per assicurarsi che non vengano utilizzate accidentalmente immagini o esempi offensivi nei loro libri di testo: PARSNIP è l'acronimo inglese per Political, Alcool, Religion, Sex, Narcotic, Ideology e Pork (Trad. Ita. Politica, Alcool, Religione, Sesso, Narcotici, Ideologie e Maiali)

È bello usare PARSNIP quando metti insieme le tue diapositive o pianifichi discussioni e attività: se vuoi una fotografia di una persona che fa colazione, scegline una con un frutto bello e sano invece del bacon. Quando scrivi personaggi in scenari di sicurezza, cerca un buon mix di "lui", "lei" e "loro". Misure come queste non riguardano la censura o il tentativo di sopprimere il tuo stile di insegnante. Queste misure espandono il tuo stile di insegnamento per raggiungere più persone e per assicurarti che piccoli dettagli non interferiscano con il materiale che stai insegnando.

D'altro canto, le discussioni sulle pratiche di sicurezza digitale spesso toccano direttamente questioni come la politica, la religione, il sesso, i narcotici e le ideologie. Dopotutto, questi sono spesso i problemi che possono mettere in pericolo le persone in uno stato di sorveglianza. I partecipanti dovrebbero sentirsi benvenuti e al sicuro nel discutere le proprie minacce specifiche a qualunque livello di specificità si sentano a proprio agio. Fai attenzione a non chiudere la storia di un partecipante o costringerlo a fare silenzio. Ciò può segnalare ai partecipanti che i loro bisogni sono meno importanti di quelli degli altri.

Si può utilizzare uno strato di astrazione quando parliamo di problemi di sicurezza delicati. Ad esempio, abbiamo una presentazione su come proteggere la tua privacy da qualcuno che conosci bene. La presentazione vede come protagonista un coniglio di cartone animato di nome Bit e inizia con la storia di Bit che cade con un amico e quell'amico che minaccia di far loro del male.

Pensa a quante persone diverse potrebbero riconoscere le proprie minacce nella storia di Bit: le persone hanno paura che i loro coniugi installino spyware sui loro telefoni, gli adolescenti LGBTQ che non parlano con i loro genitori, i sopravvissuti agli abusi sessuali etc. Raccontando una storia amichevole, parli a quei profili delle minacce in un modo che non si rimandi ai partecipanti. Ancora più importante, i partecipanti possono sentirsi più a proprio agio nel parlare e fare domande sulla situazione di Bit con meno paura di esporre dettagli privati ​​sulla propria vita. Allo stesso modo, portare a casa una dispensa su Bit non solleverà lo stesso livello di sospetto di portare a casa un opuscolo per le vittime di abusi.

Usando esempi astratti come Bit, siamo in grado di parlare di questioni delicate in modo da mantenere i partecipanti sicuri e benvenuti. Allo stesso tempo, i partecipanti possono identificarsi con quegli esempi con meno paura di mettere in pericolo se stessi nel processo.