Una parola sul toccare i dispositivi di altre persone: no!

Ok, potrebbe essere un po 'forte

Ma i tecnologi hanno spesso un desiderio irresistibile di sporgersi dalla spalla di qualcuno alle prese con un computer o un dispositivo mobile e riprendere il controllo della macchina. È più veloce, impedisce di incappare in vicoli ciechi e dover ammettere che non si sa cosa fare a quel punto. Dovresti resistere il più possibile a questa tentazione. Per lo meno, comunque, dovresti sempre chiedere il permesso prima di utilizzare il dispositivo di qualcun altro


Perché dovresti trattenerti dal prendere il controllo del dispositivo di uno studente?

  • Le persone imparano facendo Se qualcuno non completa da solo un esercizio o un'azione, sarà molto più difficile per loro imparare o capire quali cambiamenti hanno apportato al proprio set-up.

  • Può violare la privacy delle persone e il senso dello spazio personale. Il nostro lavoro anti-sorveglianza si basa sulla verità che i computer contengono una registrazione dei pensieri e delle pratiche più intime di un utente. Dovremmo essere all'altezza di questo ideale nel rispetto della privacy di tali dispositivi. Diverse culture hanno anche idee diverse su quando e come la vicinanza fisica diventa invasiva. Appoggiarsi per aiutare qualcuno a sentirsi accettabile per te, ma può essere fonte di distrazione o di turbamento per la persona che pensi di aiutare.

  • Può essere privo di potere. Il più grande ostacolo che la maggior parte degli utenti di tecnologia deve assumere per controllare la propria vita digitale è la mancanza di fiducia nelle proprie capacità di controllo dei propri dispositivi. È molto difficile difendersi e proteggere i dati se si abitua a passare il controllo a un'altra persona o organizzazione. Vogliamo che gli studenti spingano un po 'oltre questo istinto e si sentano più a loro agio nel trovare soluzioni da soli.

Quando normalmente si arriva oltre a digitare, mouse o toccare, provare altre tecniche:

  • attendere. Conta silenziosamente fino a dieci. Conta di nuovo. Può sembrare straziante, ma la maggior parte delle persone ha bisogno di tempo per orientarsi, e dopo aver superato il loro nervosismo, scoprirà la soluzione da soli.

  • Incoraggia lo studente a verbalizzare ciò che stanno facendo. "Parla di quello che stai facendo in questo momento." Fare rumori incoraggianti è spesso utile quanto dare consigli. (Una quantità sorprendente di ciò che le persone dicono in queste impostazioni non riguarda il problema, ma la loro inadeguata conoscenza della tecnologia o ciò che è sbagliato nel loro dispositivo. Va bene lasciare perdere tutto questo, anche se dovresti mirare a farli sentire più potenziato nel tempo.)

  • Spiega cosa vorresti fare, in termini generali. Cerca di non dare dettagli. Non dire "Fai clic sulla parte superiore della finestra del browser e digita w and wow". Dice invece "Penso che a questo punto desidererei visitare il sito Web del software. L'indirizzo web è su questo foglio. Potremmo visitare la pagina nel browser web. "

Se una persona ti chiede di intervenire, prova a fare il minimo per farli tornare in un posto conosciuto. Descrivi cosa stai facendo, come lo stai facendo: pensa a te stesso come a una guida turistica, sottolineando i luoghi. Chiedi un feedback per assicurarti che il tuo pubblico sappia cosa stai facendo e riconsegna il controllo il più presto possibile.