Logistica della formazione

Cose da considerare della Comunità o gruppo a cui insegnare

è opportuno dare risposte il più possibile complete e precise a queste domande: Chi è il gruppo o la comunità a cui dovrò insegnare? Dove sono previsti gli incontri? In che modalità saranno eseguiti gli incontri? sempre in presenza? Sono previste degli studenti con partecipazione da remoto? Quando è previsto l'incontro o gli incontri?


Identificare il gruppo che si desidera addestrare

Quali sono i problemi di sicurezza digitale del gruppo? Il tuo pubblico condivide ampiamente gli stessi problemi di sicurezza / privacy, o ci saranno persone con una vasta gamma di problemi durante la formazione? Forse temono le forze dell'ordine locali o forse gli attori non governativi. Incontrerai barriere linguistiche quando formerai questo particolare gruppo? Tieni a mente queste preoccupazioni e queste differenze quando comunichi con l'organizzatore del gruppo o del gruppo.

Stabilire un riferimento di gruppo che può essere il principale punto di contatto con la il gruppo identificato

Questa sarà spesso la persona che ti ha contattato per un allenamento. Agiranno come intermediari tra te e la comunità e potranno aiutare con la logistica della formazione. Invia il sondaggio pre-evento all'organizzatore del gruppo e passa attraverso il del gruppo modello di minaccia con l'organizzatore.

Crea la lista degli ospiti

Quando crei un elenco di invitati, considera la dinamica del potere. L'obiettivo di questi corsi di formazione è la sicurezza personale, non la sicurezza organizzativa. A seconda del gruppo che stai ospitando, la presenza di un responsabile delle risorse umane, un capo o un capogruppo potrebbe cambiare completamente la dinamica di allenamento. Tienilo a mente e pianifica di conseguenza con l'organizzatore del gruppo. Avvertenza: se stai addestrando un gruppo di persone prive di documenti o qualcuno che preferisce l'anonimato, potrebbe non essere saggio creare un elenco di ospiti fisici. Pianificare di conseguenza.

Trova uno spazio adeguato

Per le idee sulla sede, chatta con gruppi di diritti digitali locali, inclusi noi. Le biblioteche pubbliche e le università sono luoghi ideali per ospitare corsi di formazione.

  • Quanti partecipanti ti aspetti? Se non hai ancora stabilito una lista RSVP o una data di allenamento concreta, guarda diverse sedi per darti le opzioni;

  • È uno spazio sicuro?

  • C'è un proiettore e una connessione Wi-Fi?

  • C'è una lavagna e forniture?

Accessibilità

  • Lo spazio è accessibile per le persone con disabilità?

  • È accessibile con i mezzi pubblici?

  • C'è posto comodo e spazio per le pause?

Scegli una data

  • Quanto durerà il tuo allenamento? I corsi di formazione possono essere rapidi eventi di sensibilizzazione che durano un'ora o eventi intensivi di più giorni. Assicurati che i tuoi partecipanti siano in grado di dedicare tutto questo tempo alla scelta di una data.

  • Invia un sondaggio via email o sondaggi informali la tua comunità di persona per ottenere un senso di disponibilità.

  • Assicurati che la tua sede sia disponibile per la data scelta.

  • Verifica se l'allenamento cade durante un periodo di pratica religiosa (il Ramadan, per esempio). Tieni presente che ciò potrebbe influire sui livelli di energia del tuo pubblico, sulle preferenze degli snack o sulle restrizioni dietetiche e sull'umore.

Recapita gli inviti e conosci il tuo pubblico

Prima di comunicare con i partecipanti, ricorda di determinare il modo più appropriato per comunicare con il gruppo. Considera i loro limiti tecnici ed i modelli di minaccia e pianifica di conseguenza con l'organizzatore del gruppo.

  • Collaborare con il leader del gruppo per promuovere la formazione all'interno della rete della comunità.

  • Stabilire una scadenza RSVP per avere abbastanza tempo per prepararsi.

  • Includere un elenco di cose che le persone dovrebbero portare, come snack, bottiglie d'acqua, dispositivi (che dipendono dall'allenamento) e caricabatterie.

  • Cosa starai facendo? Anche se non hai ancora stabilito un piano concreto per la formazione, includi un programma o obiettivi di apprendimento nell'invito.

  • Includi le tue informazioni di contatto in modo che le persone possano inviarti per e-mail domande e argomenti di interesse in anticipo.

Metti alla prova il tuo spazio

Prima del corso, visita lo spazio e prova:

  • Acustica: i partecipanti potranno sentirti?

  • Connettività: come è il Wi-Fi? Ci sono abbastanza prese di corrente?

  • Sistema Antivirus: c'è qualcuno che può aiutare ad affrontare la risoluzione dei problemi Antivirus nel giorno dell'evento?

  • Riscaldamento e raffreddamento: la stanza è confortevole? C'è un termostato che puoi regolare?

  • Accesso: in che modo i partecipanti avranno accesso all'edificio? Ci sono più punti di accesso per le persone con disabilità?

Pensa a lungo termine e al supporto del gruppo o della comunità

Per consentire ai gruppi di continuare a studiare, identifica una risorsa locale affiliata al gruppo che può impegnarsi a essere un contatto che puoi formare e sostenere. (Potrebbe essere l'organizzatore di gruppo con cui hai lavorato o una persona del gruppo.)

Risorse

https://level-up.cc/before-an-event/planning-your-training-event/